Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
24 Settembre 2024

Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ ‘Motorsport Collectors Edition’

Copyright © Foto - Mercedes-AMG

Sta arrivando la pazzesca Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ ‘Motorsport Collectors Edition’ che sarà presentata da Mercedes-AMG a margine dello scorso GP di Singapore di Formula 1. Cominciamo ad analizzare questo bolide così intrigante, partendo dalla carrozzeria.

Esterni

Il colore della carrozzeria è nero ossidiana metallizzato che si ispira all’attuale monoposto di F1, la W15. Due elementi della carrozzeria si notano subito: il primo è il motivo a stella dipinto a mano con stelle Mercedes argentate sulle fiancate posteriori. Il secondo consiste nelle strisce decorative in filigrana in livrea Petronas. Esse si estendono dai parafanghi anteriori fino al tetto. Infine, si osservano contrasti in tinta Petronas sullo splitter anteriore, sulle lamelle delle prese d’aria laterali della grembialatura anteriore, sugli elementi decorativi delle soglie laterali senza dimenticarsi dell’attacco del diffusore posteriore.

Semplicemente meravigliosi sono anche i cerchi forgiati AMG da 21 pollici a razze incrociate e con finitura nera opaca. Essi presentano anche flange in colore Petronas. L’impianto frenante ad alte prestazioni in ceramica AMG è di serie. Si basa sulle pinze fisse a 6 pistoncini all’anteriore e su quelle flottanti ad un pistoncino al posteriore. All’anteriore troviamo dischi da 420 millimetri. I cerchi calzano gomme Michelin Pilot Sport Cup 2R Cup da 295/30 ZR 21 all’anteriore e 305/30 ZR 21 al posteriore. Il pacchetto AMG Exterior Carbon Fibre è di serie. La dotazione include anche: il tetto panoramico in vetro; il pacchetto aerodinamico AMG che include l’alettone posteriore fisso in carbonio. L’AMG Night Package II introduce elementi in cromo nero quali il rivestimento del radiatore. Anche il tappo del serbatoio AMG in argento cromato fa la sua porca figura.

Interni

Nell’abitacolo troviamo, innanzitutto, accenti in tinta Petronas ed elementi di finitura AMG in carbonio. La dotazione include anche: sedili AMG Performance rivestiti di pelle Nappa nera/Microfibra Microcut con cuciture color Petronas; listelli sottoporta AMG neri e retroilluminati; impianto audio surround Burmester High End3D, con 15 altoparlanti e 1.170 watt di potenza; telecamera 360°; assistente interno MBUX; pacchetto di assistenza alla guida; head-up display; AMG TRACK PACE. Un sistema di sollevamento dell’asse anteriore permette di superare, ad esempio, un fastidioso cordolo. L’illuminazione ambientale ed il Pacchetto Energizing irrobustiscono il senso di benessere a bordo. Non poteva mancare ovviamente il distintivo celebrativo dell’edizione “1 su 200”, collocato sulla consolle centrale.

Altre dotazioni

La “bestia” è dotata, per contrastare i furti e gli atti di vandalismo, del sistema di monitoraggio Guard 360°. Il cliente, infine, riceve anche un telo copriauto interno personalizzato AMG antistrappo e antigraffio, con rivestimento esterno traspirante in tessuto di fibra sintetica.

Condividi