Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
15 Luglio 2024

Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+

Copyright © Foto - Mercedes-AMG

Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ è l’ultima nata nella famiglia AMG GT. Questo modello è ancora più performante e dinamico rispetto alle versioni meno potenti. Questa spettacolare coupé sportiva è disponibile anche nella configurazione opzionale 2+2. Il suo bagagliaio tecnologico include: le sospensioni AMG ACTIVE RIDE CONTROL con stabilizzazione attiva del rollio; l’asse posteriore sterzante di serie; l’aerodinamica attiva; la trazione integrale completamente variabile AMG Performance 4MATIC+.

Il pezzo forte rimane il motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri che in questa configurazione sprigiona 450 kW (612 CV) di potenza e 850 Nm di coppia. Rispetto alla GT 63 (585 CV), siamo di fronte ad un incremento di 20 kW (27 CV) e 50 Nm. Gli ingegneri di Mercedes-AMG hanno ottenuto questo importante incremento agendo sulla centralina. Le prestazioni sono poderose se consideriamo lo scatto da 0 a 200 km/h chiuso in 10,9 secondi e la velocità massima di 317 km/h.

Il sistema di raffreddamento ha subìto un miglioramento prestazionale grazie anche ai due radiatori collocati nei passaruota anteriori. Inoltre i radiatori montati sopra i differenziali ed il radiatore del transfer della trazione integrale sono ora raffreddati attivamente. Anche l’aerodinamica è stata perfezionata: il profilo aerodinamico attivo nel sottoscocca, il sistema di controllo attivo dell’aria AIRPANEL nella grembialatura anteriore e il pacchetto aerodinamico con alettone posteriore fisso sul portellone sono anch’essi di serie. Infine, ricordo che la grembialatura anteriore ridisegnata integra ulteriori deflettori d’aria in fibra di carbonio a vista.

Condividi