Home Mercedes-AMG GLC Mercedes-AMG GLC: solo motori 2.0 L

Mercedes-AMG GLC: solo motori 2.0 L

Robusto stile AMG per interni ed esterni.

179
0
0
(0)

La Mercedes-AMG GLC quest’anno si rinnova, potenziando gli equipaggiamenti, aggiornando lo stile e “pompando” la cavalleria del motore AMG a 4 cilindri da 2,0 litri. Questo SUV ad alte prestazioni è offerto in due livelli di potenza e prestazioni. Il motore del GLC 43 4MATIC sprigiona 310 kW (421 CV) di potenza e può disporre di 10 kW (14 CV) aggiuntivi tramite il generatore di avviamento a cinghia. Il bagaglio tecnologico comprende, tra l’altro: il turbocompressore a gas di scarico; l’asse posteriore sterzante; la trazione integrale permanente AMG Performance 4MATIC con ripartizione della coppia al posteriore; il cambio AMG SPEEDSHIFT MCT 9G con frizione di avviamento in bagno d’olio; le sospensioni AMG RIDE CONTROL con Adaptive Damping System.

La batteria ad alte prestazioni AMG si ispira alle tecnologie derivate dalla F1. Si tratta di una batteria contraddistinta da un peso ridotto, da un rapido assorbimento di energia e dall’elevata densità di potenza. Il recupero è forte quando si guida in discesa. Questa batteria con capacità di 6,1 kWh, 80 kW di potenza continua e 150 kW di potenza di picco per dieci secondi, non è fatta per raggiungere la maggiore autonomia possibile ma per usufruire di un’erogazione e di un prelievo rapidi di energia. Un dato fotografa molto bene le sue caratteristiche: l’autonomia raggiunge appena i 12 chilometri. Il raffreddamento diretto delle celle avviene grazie a un liquido elettricamente non conduttivo che circola intorno alle 560 celle, raffreddandole singolarmente. La batteria opera sempre ad una temperatura operativa ottimale di 45 gradi Celsius.

Nel caso della GLC 63 S E PERFORMANCE, il motore M139l eroga 350 kW (476 CV) mentre quello elettrico genera 150 kW (204 CV) per una potenza di sistema totale di 500 kW (680 CV). Il GLC 63 scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. La carrozzeria è più muscolare nel modello più potente. Gli interni sono pazzeschi, sportivi ma sempre eleganti. Prezzi non ancora noti.

La personalizzazione è attuabile anche selezionando i vari pacchetti opzionali quali l’AMG Exterior Night Package, l’AMG Night Package Exterior II o l’AMG Carbon Exterior. Per tutta la durata del lancio (un anno), la GLC 63 S E PERFORMANCE può essere ordinata come Edition 1. Questo allestimento esclusivo prevede innanzitutto i colori esterni grigio grafite magno o argento high-tech magno. Fanno parte della dotazione, tra l’altro, anche: i cerchi forgiati AMG da 21 pollici rifiniti in nero opaco; le pinze dei freni gialle; vari pacchetti aerodinamici ed estetici; sedili AMG Performance in pelle nappa nera con cuciture gialle e logo “Edition 1” sui poggiatesta anteriori; cinture di sicurezza gialle; volante AMG Performance in pelle nappa/microfibra DINAMICA; distintivo esclusivo Edition nell’abitacolo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here