La potente Mercedes-AMG GLA 45 S 4MATIC+ riceve quest’anno un aggiornamento tecnico ed estetico. La carrozzeria include la nuova grembialatura anteriore, lo stemma AMG sul cofano e passaruota pronunciati ora in tinta carrozzeria. I fari sono tutti a LED. I cerchi da 20 pollici e le pinze dei freni rosse sono di serie. Al posteriore si notano subito sia il doppio terminale di scarico rotondo sia lo spoiler sul tetto. Nell’abitacolo troviamo, tra l’altro: il volante AMG Performance con i vari pulsanti; il sistema di infotainment MBUX; la connettività migliorata da una maggiore potenza di ricarica USB e da una porta USB-C. Fra le opzioni, evidenzio la disponibilità di diversi tipi di cerchi in lega fino a 21 pollici, dei rivestimenti AMG Performance per gli interni o del legno di tiglio a poro aperto per le finiture. Sotto il cofano si trova il bestiale motore turbo AMG 2.0 litri da 421 CV (310 kW). Il bagaglio tecnologico include anche il cambio a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT a otto rapporti e la trazione integrale completamente variabile AMG Performance 4MATIC+ con AMG TORQUE CONTROL.