Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
21 Marzo 2024

Mercedes-AMG E 53 HYBRID 4MATIC+

Copyright Foto © Mercedes-Benz

La Mercedes-AMG E 53 HYBRID 4MATIC+ è una delle ultime auto ad alte prestazioni costruite da Mercedes-AMG. È disponibile sia nella versione berlina sia in quella Station Wagon. Entrambe sono ibride plug-in. Il bagaglio tecnologico include la trazione integrale completamente variabile e l’asse posteriore sterzante attivo.

Sotto il cofano troviamo il motore a sei cilindri in linea, a benzina, da 3,0 litri. Questo motore sprigiona una potenza di 330 kW (449 CV). Le modifiche che hanno permesso un incremento delle prestazioni includono il nuovo turbocompressore a gas di scarico twin-scroll con una pressione più elevata (1,5 bar invece che 1,1 bar). Altri interventi riguardano anche software e hardware. Esso lavora insieme al modulo elettrico. La potenza di sistema generata ammonta così a 430 kW (585 CV) [con RACE START: 450 kW/612 CV] a fronte di una coppia massima di 750 Nm.

La berlina provvista del Race Start (che fa parte del pacchetto opzionale DYNAMIC PLUS) può scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. La velocità massima può raggiungere i 280 km/h se la sportiva berlina è provvista dell’AMG Driver’s Package. In modalità completamente elettrica si può precedere fino a 140 km/h.

Tornando al motore elettrico da 120 kW, esso si integra nella trasmissione AMG SPEEDSHIFT TCT 9G. La batteria di trazione da 400 volt ha una capacità lorda di 28,6 kWh e si trova sotto il bagagliaio. L’autonomia dichiarata in elettrico può superare i 100 chilometri.

Condividi