
La Mercedes-AMG CLE Limited Edition, disponibile in versione Coupé e Cabrio, è una speciale versione che porta in dote con sé equipaggiamenti esclusivi per esterni ed interni. La base di partenza consiste nella Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+, lanciata sul mercato nel 2024. Monta sotto il cofano il motore da 3.0 litri e con sei cilindri in linea capace di sprigionare 330 kW (449 CV) di potenza e una coppia di 560 Nm che, per un breve periodo e grazie alla funzione overboost, possono diventare 600 Nm.
Il bagagliaio tecnico include la trasmissione AMG SPEEDSHIFT TCT 9G e la trazione integrale completamente variabile AMG Performance 4MATIC+.
L’equipaggiamento offre vari pacchetti e opzioni. Innanzitutto, la Coupé esibisce la tinta carrozzeria grigio grafite MANUFAKTUR opaco mentre la Cabrio è disponibile anche nel colore blu spettrale MANUFAKTUR opaco. Inoltre, si notano subito le grafiche di colore giallo per la Coupé e di colore nero/blu per la Cabrio. La Coupé monta cerchi forgiati da 20 pollici con bordatura gialla e pinze grigie mentre la Cabrio sfodera cerchi in lega da 20 pollici lucidati. Il tappo del serbatoio è in argento cromato con scritta AMG ed elementi di design neri.
Infine, segnalo quali sono i pacchetti che rendono questa sportiva ancora più esclusiva. Mi riferisco al Pacchetto Night AMG per gli esterni (Coupé), al Pacchetto Night AMG II (solo per Coupé), al Pacchetto esterno AMG in fibra di carbonio I (solo per Cabriolet) o al Pacchetto AMG DYNAMIC PLUS (per Coupé e Cabriolet).























