La nuova McLaren GTS, che sostituisce la GT, sfodera un aspetto suadente e funzionale ed un rapporto peso/potenza da favola (418 CV per tonnellata). La struttura leggera in fibra di carbonio si incentra su un esclusivo telaio monoscocca. L’aspetto muscoloso e cattivo è enfatizzato dalle grandi prese d’aria laterali, dal grande diffusore posteriore e dai doppi scarichi. Il motore V8 M840TE da 4,0 litri sprigiona 635 CV di potenza a 7.500 giri/min a fronte di una coppia di 630 Nm. Con la funzione launch-control (presente di serie) attivata, la GTS può scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e da 0 a 200 km/h in 8.9 secondi. La velocità massima ammonta a 326 km/h. La trasmissione associata è la SSG, a sette velocità, che garantisce cambiate fluide e veloci. Il bagaglio tecnologico include anche: sospensioni con smorzamento adattivo; impianto frenante carboceramico; ammortizzatori idraulici a doppia valvola. Nell’abitacolo troviamo innanzitutto i sedili comfort rivestiti in pelle Nappa mentre il volante è in pelle. I nuovi allestimenti sono quello denominato “Performance”, più orientato alla sportività ed il “TechLux”, più classico. Lo schermo della strumentazione digitale è da 10,25 pollici.