McLaren Automotive ha confermato che verrà prodotto un altro modello ad alte prestazioni facente parte della Ultimate Series.
Questo modello sarà presentato nell’ambito del piano di sviluppo denominato Track22 e si rivelerà essere un vero bolide da pista seppur omologato per circolare su strada.
2018 — Questa nuova supercar McLaren verrà presentata ufficialmente nel corso del primo trimestre del 2018 e le consegne sono state calendarizzate prima dell’arrivo del secondo futuro modello della Ultimate Series, e mi riferisco alla hyper-GT il cui nome in codice è “BP23”.
GERARCHIA — I modelli della Ultimate Series si collocano, nella scala gerarchica dei modelli McLaren, al di sopra delle McLaren Super Series, autentico piatto forte del Marchio inglese.
Fra i modelli delle Ultimate Series vanno annoverate le McLaren P1 ™ e McLaren P1 ™ GTR.
DESIGN — Il design della Belva, la cui fruibilità giornaliera sarà sacrificata a vantaggio delle prestazioni esaltanti, sarà “brutale” come comunicato dalla stessa McLaren.
Il design sintetizzerà in maniera efficace il motto della McLaren che recita: ‘form follows function’ (la forma segue la funzione).