Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
22 Giugno 2020

McLaren 720S Le Mans omaggia il successo del 1995: Prezzo

La McLaren 720S Le Mans è una sportiva costruita in edizione limitata a soli 50 esemplari, che vuole rendere omaggio al 25esimo anniversario della vittoria a Le Mans nel 1995. Vediamo di scoprire insieme le caratteristiche uniche che contraddistinguono questa 720S Le Mans.

Carrozzeria
Innanzitutto, due sono le tinte della carrozzeria: Orange e Sarthe Grey. La parte inferiore posteriore della carrozzeria, come anche il paraurti inferiore e quello anteriore inferiore sono nella tinta “Ueno Grey”. Un logo celebrativo compare sul pannello laterale inferiore della carrozzeria. La presa d’aria presente sul tetto in nero lucido raffredda ulteriormente il gruppo propulsore. Le griglie e le ali in fibra di carbonio del paraurti riducono la portanza aerodinamica. Dietro ai cerchi a 5 razze si possono scorgere le pinze color oro con l’incisione “Le Mans”. Infine, alcune componenti sono in nero lucido a contrasto.

Interni
Il cliente può scegliere tra due temi diversi in Alcantara nero su misura con 2 accenti. I sedili sono da corsa e realizzati in fibra di carbonio. Sia i poggiatesta che i tappetini recano il logo “McLaren 25 Anniversary Le Mans” mentre il volante presenta la marcatura alle ore 12.

Motore, prestazioni e tecnica | Prezzo
Sotto il cofano si trova il motore centrale biturbo V8 da 4.0 litri erogante 720 cavalli. Le prestazioni sono brutali: questa McLaren scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi (0-200 in 7,8 secondi) e può raggiungere i 341 km/h di velocità massima. La struttura centrale Monocage II è in fibra di carbonio mentre il sistema Proactive Chassis Control garantisce una dinamica di guida eccellente. Vasta è la gamma di opzioni per personalizzare la sportiva a cominciare da una lunga serie di componenti in fibra di carbonio a vista con finitura lucida (diffusore, tomaie esterne delle portiere, ponte aerodinamico posteriore, presa d’aria sul tetto e l’Aero Bridge posteriore. Il prezzo base per l’Italia parte da 305.642 €.

Condividi