La Mazda CX-30 2023 porta in dote una serie di aggiornamenti che valgono per l’anno modello 2024. La vettura include varie funzioni di sicurezza attiva evolute nonché importanti aggiornamenti di sicurezza. I perfezionamenti ergonomici dell’abitacolo includono uno schermo e il software dell’infotainment migliorati, il debutto delle porte USB di tipo C e una riorganizzazione dei comandi dell’abitacolo, a vantaggio di una maggiore facilità d’impiego. Per quanto concerne la connettività, adesso sono disponibili entrambe le versioni wireless di Apple CarPlay e Android Auto. Lo schermo centrale ha adesso una dimensione di 10,25 pollici mentre il sistema di navigazione aggiornato produce risultati più accurati e utili.
Esterni e interni. La gamma dei colori per la carrozzeria accoglie adesso il nuovo Ceramic Metallic e una versione speciale Homura. L’allestimento Line Prime comprende i cerchi in lega da 16 pollici, vari sistemi di assistenza alla guida, fari a LED, videocamera posteriore, sistema infotainment con impianto audio a 6 altoparlanti, climatizzatore manuale. La Exclusive Line aggiunge, tra l’altro: cerchi da 18 pollici; l’impianto audio audio Mazda Armonic Acoustics; la Smart Key; la ricarica wireless; i sedili anteriori riscaldabili; il climatizzatore automatico bi-zona. Questa versione può beneficiare di tre pacchetti opzionali: Design Pack, Driver & Sound Pack e Comfort Pack. La versione speciale Homura, rispetto alla Esclusive, aggiunge alla dotazione: retrovisori esterni e cerchi da 18 pollici in Nero lucido, vetri oscurati posteriori e rivestimenti interni con tessuto nero e cuciture rosse.
Motori e prezzi. La gamma dei motori include gli ibridi e-Skyactiv G, con tecnologia M Hybrid e sistema di disattivazione dei cilindri, capaci di erogare 122 CV e 150 CV e l’e-Skyactiv X da 186 CV. La trasmissione può essere manuale o automatica. La trazione integrale i-Activ AWD è associabile alle motorizzazioni e-Skyactiv G 150 CV ed e-Skyactiv X. I prezzi partono da 27.850 euro, richiesti per la versione Prime Line e-Skyactiv G da 122 CV per arrivare ai 34.950 euro previsti per la versione Homura eSkyactiv X 186 CV con trazione integrale i-Activ AWD.