Mazda CX-3 2018 debutta in questi giorni al New York Auto Show: essa presenta un design KODO aggiornato, motori SKYACTIV ottimizzati e numerose tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE.
Le novità degli esterni riguardano la nuova calandra, la tinta Soul Red Crystal, i cerchi in lega da 18 pollici mentre gli interni presentano un nuovo tunnel centrale dotato di bracciolo centrale anteriore, il freno a mano elettronico con funzione “auto-hold” ed un’ampia gamma di sistemi di sicurezza i-ACTIVSENSE che comprende il Cruise Control adattivo con la funzione Stop&Go (in abbinamento con il cambio automatico SKYACTIV-Drive) ed i fari adattivi a matrice di LED.
SKYACTIV-D
Il motore Skyactiv-D disponibile sulla Mazda CX-3 2018 è stato ottimizzato tanto che adesso può soddisfare le norme sulle emissioni EURO 6d-Temp. Adesso la raggiunta minor temperatura di combustione produce una quantità di emissioni di NOx ancora più basse.
È presente infatti un catalizzatore ad accumulo di NOx che riduce i pochi residui di ossido di azoto nei gas di scarico sino al livello richiesto dalle norme Euro 6d-Temp.
La CX-3 sarà disponibile anche con le motorizzazioni a benzina SKYACTIV-G.