Home Maserati Levante Trofeo Maserati Levante Trofeo con V8 Ferrari da 590 CV | Foto

Maserati Levante Trofeo con V8 Ferrari da 590 CV | Foto

La produzione del Levante ad alte prestazioni scatterà a partire dall'estate 2018: le consegne, in una prima fase, sono riservate ai Paesi extra-europei.

241
0
0
(0)

Maserati presenta al Salone NYIAS di New York il Maserati Levante Trofeo, edizione limitata top di gamma del SUV Maserati, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere oltre 300 km/h di velocità massima. Il motore montato sotto il cofano del Maserati Levante Trofeo è il poderoso V8 Twin Turbo di 3,8 litri costruito dalla Ferrari a Maranello. Esso eroga 590 CV di potenza a 6.250 giri/min ed una coppia massima di 730 Nm a 2.250 giri/min.

ESTERNI
Innanzitutto, nel frontale svettano i fari full LED adattivi. Altre caratteristiche sono: i paraurti aggiornati; i cerchi Orione da 22 pollici in alluminio forgiato con finitura sia lucida che opaca. Il cofano del motore è stato realizzato in fibra di carbonio laccata. Il posteriore risulta essere più largo e muscoloso grazie al componente orizzontale in fibra di carbonio e all’estrattore dello stesso colore della carrozzeria che include i 4 terminali di scarico.

INTERNI
L’abitacolo è riccamente rifinito e dotato dei sedili sportivi in pelle naturale “Pieno Fiore” con impunture a contrasto e logo “Trofeo” ricamato sui poggiatesta. Svariati sono i dettagli in fibra di carbonio opaca quali le palette del cambio. Da rimarcare la presenza del poderoso impianto audio Premium Surround Sound di Bowers & Wilkins da 1.280 watt con 17 altoparlanti.

TECNICA
Il SUV è dotato della trazione integrale intelligente Q4 mentre il motore V8 presenta un basamento ridisegnato, una speciale configurazione dell’albero motore, un nuovo modello di pompa dell’olio e cinghia ausiliaria, un diverso layout di cablaggio, nuovi turbocompressori a flusso maggiorato, teste dei cilindri ridisegnate con valvole e alberi a camme specifici, nuovi pistoni e nuove bielle.

È stata aggiunta la modalità di guida Corsa alle 4 già note (Normal, I.C.E., Sport e Off Road): essa esalta le doti sportive del bolide grazie anche alla funzionalità Launch Control. Segnalo, infine, il debutto del sistema di controllo integrato del veicolo (IVC).

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here