Home Maserati Ghibli Hybrid Maserati Ghibli ibrida 2020: Scheda tecnica

Maserati Ghibli ibrida 2020: Scheda tecnica

Ghibli Hybrid è disponibile sia in allestimento GranLusso che GranSport. Prezzi ancora da rivelare. L'elettrificazione porterà anche i primi modelli 100% elettrici: GranTurismo e GranCabrio nel 2021.

178
0
0
(0)

La nuova Maserati Ghibli ibrida 2020 (nome ufficiale Maserati Ghibli Hybrid) è il primo modello ibrido della storia della Maserati. Scopriamola meglio insieme, cominciando dalla carrozzeria.

Esterni
Innanzitutto, sottolineo subito che il colore blu connota le auto provviste della tecnologia ibrida. E il colore blu lo si ritrova sulle tre prese d’aria laterali, sulle pinze dei freni Brembo e la saetta all’interno dell’ovale che racchiude il Tridente sul montante posteriore. Nuova è anche la griglia frontale con listelli ridisegnati come nuovi sono anche i fanali posteriori con un profilo che ricorda un boomerang. In Europa, la Ghibli ibrida si presenta con il nuovo colore Grigio Evoluzione.

Interni
L’abitacolo di questa elegante berlina Premium di fascia alta vede la presenza dei sedili anteriori sportivi in pelle con regolazione elettrica a 12 vie, volante sportivo con palette del cambio in alluminio e pedaliera in acciaio. L’allestimento GranLusso, più raffinato di quello GranSport, offre esclusivi rivestimenti in seta Ermenegildo Zegna, con inserti in seta mulberry e finitura in legno Radica a poro aperto.

Motore con tecnologia Mild Hybrid: tanti CV
Il motore 4 cilindri turbo da 2.0 litri lavora in sinergia con un alternatore a 48 volt e a un compressore elettrico aggiuntivo con il supporto di una batteria collocata al posteriore della vettura. La potenza massima di sistema ammonta a 330 CV mentre la coppia raggiunge i 450 Nm. Le prestazioni sono ottime (0-100 km/h in 5,7 secondi), considerando anche il peso non indifferente della berlina. Massima è la connettività garantita dal sistema multimediale Maserati Intelligent Assistant di ultima generazione. Esso si basa sul software Android Automotive. Lo schermo HD passa da 8”4 a 10”1 mentre nuovo è anche il quadro con strumentazione digitale e nuove grafiche.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here