Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
20 Marzo 2018

Lotus SUV: arriverà fra meno di 4 anni

Il primo Lotus SUV è destinato ad arrivare sul mercato entro pochi anni e Geely, il Gruppo cinese proprietario di Lotus Cars, metterà a disposizione una delle sue piattaforme.

Il primo Lotus SUV dovrebbe avere all’incirca le dimensioni del Maserati Levante e pesare meno di due tonnellate. La Volvo, ugualmente controllata da Geely, fornirà una gran parte dei componenti a cominciare dalla piattaforma SPA (Scalable Product Architecture) su cui si basano i SUV XC90 ed XC60.

L’impiego della piattaforma SPA limiterebbe l’uso dei motori ai 4 cilindri ma il Lotus SUV disporrà anche di una variante ibrida, come confermato dall’AD, Jean-Marc Gales.

I disegni dei brevetti, pubblicati sul sito PCauto.com.cn, hanno già mostrato come potrebbe apparire il primo SUV di Lotus Cars che sarà costruito in Cina anche se Gales non ha escluso un secondo luogo di produzione nel Regno Unito. Una produzione britannica sarà legata agli scenari che si apriranno nel dopo Brexit.

Capitolo prezzo: Autocar ipotizza un prezzo di ingresso compreso tra £60.000 e £70.000 (68.400 e 80.000 Euro) con riferimento al mercato britannico.

Condividi