Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
09 Luglio 2020

Logo Opel 2020: rinnovato con Mokka

Con il nuovo Opel Mokka, il costruttore tedesco introduce l’Opel Vizor (l’elemento nero che ospita i fari e il marchio) e, appunto, il nuovo logo che ora è stato ridisegnato.

Il nuovo logo diventerà così il simbolo iconico di tutti i modelli in arrivo. Ma vediamo come è cambiato il noto logo Opel. Innanzitutto, vi faccio notare che l’anello che circonda il fulmine (Blitz, in tedesco) è adesso più sottile e preciso. Questo aspetto enfatizza maggiormente il fulmine.

Adesso, tutti i dettagli sono più nitidi e il raggio del logo è più piccolo. La scritta “Opel” si trova nella parte inferiore dell’anello. Nel Vizor il fulmine è più sporgente e al posteriore è collocato centralmente sul nome del modello.

Un po’ di storia
Dal 1963, il fulmine circondato dal cerchietto ha sempre accompagnato tutti i modelli Opel. I logo variava leggermente a seconda dell’anno e del modello. L’aspetto è stato rivisto per la prima volta nel 1987 mentre nel nuovo millennio il fulmine ha assunto una forma tridimensionale. Dal 2016, il fulmine è cromato scolpito. Dall’estate 2017, il logo ha assunto una forma moderna piatta.

Condividi