A poche ore dall’inizio del fine-settimana di gara del Gran Premio di F1 Del Made In Italy e dell’Emilia Romagna 2021, Charles Leclerc ha risposto ai giornalisti in occasione della tradizionale conferenza stampa della FIA del giovedì.
SF21 e Imola
Il monegasco ha parlato sia della SF21 che di Imola: “Lo avevo già detto ai test e posso confermare che la SF21 è un sostanziale passo avanti sotto tutti gli aspetti, dal motore al bilanciamento, dal grip all’aerodinamica. Non vedo l’ora di scendere in pista qui a Imola. Questa per noi è una seconda gara di casa che si aggiunge a quella di Monza, inoltre Maranello dista appena 90 km da qui, per cui l’atmosfera è speciale.”
Obiettivo 2021
Sulle reali possibilità della Ferrari in questa stagione, Leclerc mette nel mirino il terzo posto nel Costruttori: “Penso che l’obiettivo realistico per quest’anno sia quello di essere appena dietro Red Bull e Mercedes. Realisticamente penso che sarà molto difficile lottare con loro, siamo troppo indietro per ora ma siamo in lotta con altre quattro o cinque scuderie per il terzo posto nel Costruttori.”
La SF90 consegnatagli a Monte Carlo
E a proposito della SF90 che la Ferrari gli ha consegnato la scorsa settimana, Charles ha commentato così: “Direi che è stato uno splendido regalo: non sono un accumulatore seriale ma a certe cose sono molto affezionato. Ho ancora il mio primo kart perché legato ad esso ci sono splendidi ricordi, e adesso ho anche la monoposto di Formula 1 con cui ho vinto la mia prima gara. Devo dire grazie alla squadra, mi ha reso molto felice”.