Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
21 Ottobre 2024

Leclerc crede ancora nel titolo Costruttori

Podio di Austin - Foto BY COURTESY OF PIRELLI

Quando mancano solamente 5 GP alla fine della stagione (Messico, Brasile, Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi), Charles Leclerc crede che sia ancora possibile che la Ferrari metta le mani sul Mondiale Costruttori 2024. Forte della doppietta di ieri, il monegasco ha fiducia di centrare il bersaglio importante:

“È fantastico portare a casa una vittoria nella prima gara di questa tripla. Tutta la squadra ha fatto un lavoro incredibile e questa doppietta ci porta un bel po’ di punti utili per la corsa al titolo costruttori. È un traguardo ambizioso ma non smetteremo di crederci finché non sarà impossibile”, ha commentato Leclerc, quotato dal sito ufficiale della Ferrari.

Charles è tornato anche sull’episodio cruciale vissuto alla prima curva: “La mia partenza è stata buona e sono riuscito a sfruttare il fatto che Max (Verstappen) è entrato molto forte in curva 1 e Lando (Norris) si è dovuto difendere andando largo. Io invece ho potuto preparare bene l’uscita dalla curva e ho sorpassato entrambi. Da quel momento sapevo che si sarebbe trattato di prendersi cura delle gomme e di portare a casa il risultato.”

Infine, le ultime parole sul resto della stagione: “Il nostro ritmo oggi è stato davvero forte dal primo giro e sentivo di avere il potenziale per staccare Max abbastanza agevolmente. Abbiamo fatto un passo avanti davvero buono in termini di messa a punto per la gara e speriamo di mantenere questo livello di competitività anche nelle prossime gare. Faremo di tutto per massimizzare il nostro risultato gara per gara e alla fine dell’anno vedremo dove ci troviamo in classifica.”

Condividi