La Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è una serie speciale creata in collaborazione con la nota casa di moda. Una serie molto elegante che sfodera una tinta carrozzeria Grigio Alberta Ferretti. Questa tinta fa emergere i punti luce rosa della carrozzeria. Altre tinte disponibili sono: pastello Bianco Neve, Grigio Pietra metallizzato, Nero Vulcano e Bicolore Nero. Il Rose Gold caratterizza anche gli interni e lo si ritrova anche come tinta del monogramma AF ricamato sui poggiatesta o di tanti dettagli quali il calice del volante o le cornici delle bocchette d’aerazione.
La motorizzazione ibrida consiste nel motore 1.0 FireFly. Si tratta di un 3 cilindri da 51,5 kW (70 CV) di potenza, affiancato da un motore elettrico BSG (Belt Integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio dedicata. La vettura è ordinabile anche con il motore 1.2 69 CV GPL, campione di autonomia con 900 km sul ciclo misto con entrambi i serbatoi pieni.
Il prezzo di listino parte da € 18.500. Attualmente è in corso una promozione online (che scadrà il prossimo 28 febbraio) che fissa il prezzo a € 15.920.