Il Super SUV Lamborghini dispone adesso di una nuova versione ibrida plug-in: la Lamborghini Urus SE. Il sistema ibrido plug-in migliora prestazioni e dinamica della vettura su ogni superficie e con qualsiasi condizione. Il motore 4.0 litri V8 biturbo re-ingegnerizzato lavora in sinergia ottimale con il motore elettrico sincrono a magneti permanenti e la batteria agli ioni di litio da 25,9 kWh. Quest’ultima si trova sotto il piano di carico e sopra il differenziale posteriore a controllo elettronico. Il cambio associato è il nuovo automatico a 8 rapporti. Il SUV può percorrere fino ad oltre 60 chilometri in modalità completamente elettrica. Segnalo anche il debutto del nuovo ripartitore di coppia centrale a controllo elettronico continuo con frizione a lamelle a regolazione elettroidraulica. Esso distribuisce la coppia motrice in modo variabile e continuo fra i due assi. La potenza di sistema raggiunge gli 800 CV (588 kW) a 6000 giri/minuto a fronte di una coppia totale di 950 Nm. Infine, evidenzio come questa versione accolga modifiche estetiche, un’aerodinamica ottimizzata ed una inedita tecnologia di bordo.