Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
13 Febbraio 2021

Lamborghini SC20: Proprietario unico, Velocità max. e Prestazioni

Con il V12. La Lamborghini SC20 è un esemplare unico di open-top da pista omologata per l’utilizzo stradale. Si tratta di una one-off aperta progettata dal dipartimento Motorsport e disegnata dal Centro Stile Lamborghini. Questa vettura unica sfodera un aspetto e prestazioni straordinarie. È destinata a un fortunato cliente che è stato coinvolto nel progetto fin dai primi disegni.

Carrozzeria in fibra di carbonio. La carrozzeria è in fibra di carbonio e lisciata a mano per convogliare in modo ottimale i flussi d’aria. Al frontale si notano subito sia il pronunciato splitter anteriore incorniciato da due pinne sia le prese d’aria sul cofano anteriore in stile Huracán GT3 Evo. Le fiancate riprendono soluzioni adottate sulla Essenza SCV12 mentre il posteriore vede la presenza di un poderoso alettone regolabile in 3 posizioni. Il colore di base della carrozzeria è il Bianco Fu su cui spicca la livrea Blu Cepheus che si ritrova anche negli interni. Nell’abitacolo si è fatto un grande impiego del carbonio come per i gusci dei sedili rivestiti in Alcantara e pelle.

Lunga vita al V12! Il mitico V12 ancora resiste! Evviva! Il V12 aspirato da 6.498 cc sprigiona 770 CV a 8.500 giri e sviluppa una coppia di 720 Nm a 6.750 giri. Il cambio ottimizzato a sette velocità ISR (Independent Shifting Rod) gestisce tutta questa potenza con l’aiuto necessario del sistema a quattro ruote motrici con differenziale centrale elettronico. I cerchi monodado in alluminio da 20 pollici all’anteriore e 21 al posteriore calzano pneumatici Pirelli PZero Corsa. La velocità massima supera i 300 km/h mentre lo scatto da 0 a 96 km/h si assesta intorno ai 2.5 secondi.

Condividi