Lamborghini pianifica la costruzione di un nuovo modello a 4 porte da lanciare sul mercato nel 2021.
Il Costruttore di Sant’Agata Bolognese sta per lanciare sul mercato, nel mese di dicembre, il primo SUV della sua storia, l’imponente Urus.
Sono durate molto tempo le discussioni in Lamborghini riguardo la possibilità di lanciare un quarto modello della gamma, dopo le supercars Huracán e Aventador e l’Urus, traendo vantaggio dagli sviluppi delle piattaforme del Gruppo Volkswagen.
L’obiettivo è naturalmente quello di creare un’automobile che produca reddito malgrado i volumi di vendita bassi.
CRESCITA — Federico Foschini, direttore commerciale Lamborghini, quotato da Autocar ha spiegato: “Dobbiamo essere umili. L’Urus è solamente in una fase di pre-produzione e, mentre l’obiettivo è quello di raddoppiare i volumi di vendita in pochi anni, dobbiamo ancora guadagnare questo riconoscimento.”
“Ma naturalmente dobbiamo sempre cercare di crescere. Se possiamo fare questo primo passo con l’Urus – un passo enorme – allora ci sono possibilità.”
4 PORTE, 4 POSTI — Il nuovo modello, secondo quanto riportato da Autocar, dovrebbe essere a 4 porte, 4 posti con motore anteriore.
Il modello potrebbe anche riprendere la scia del concept Estoque che presentava caratteristiche sconosciute ed inedite per la Lamborghini.
Questa show car fu realizzata per il Salone dell’Auto di Parigi 2008 ed era caratterizzata da passo lungo, carreggiata larga, ruote di grandi dimensioni, profilo basso ed energico, bagagliaio capiente.
Lo sviluppo di questa show car è stato poi messo da parte a causa della crisi economica ma anche perché il mercato dei SUV offriva/offre prospettive più esaltanti.
Tuttavia, ora una Lamborghini a 4 porte, 4 posti è vista da alcuni dirigenti come la soluzione ideale per colmare lo spazio esistente tra il SUV Urus e gli altri due modelli super sportivi.