Un esemplare della Kimera EVO37, guidata da Miki Biasion che non ha bisogno di presentazioni, farà da apripista nel Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, in programma per l’8 e il 9 aprile prossimi. La EVO37 si ispira alla 037, la Gruppo B a due ruote motrici che vinse il mondiale Rally nel 1983. Lo stile pazzesco di questa fuoriserie si ispira alla filosofia del Restomod.
PAZZESCA LIVREA MARTINI RACING
Al Rally Costa Smeralda, la Kimera EVO37 esibirà la leggendaria livrea Martini Racing risalenti alla vittoria del titolo iridato. Biasion guiderà un prototipo che viene utilizzato per il lavoro di sviluppo. Il primo esemplare definitivo è già stato consegnato ad un cliente olandese, nel mese scorso. Ad aprile, un cliente spagnolo riceverà il secondo esemplare e così via. La produzione limitata consiste in soli 37 esemplari di cui 27 già venduti. Kimera Automobili ha coinvolto in questo progetto i migliori specialisti torinesi del settore auto.. Mi riferisco ai vari Bonetto CV, Italtecnica, LAM Stile, Bellasi, CiElle Tronics, Medici Maps e Speed Engineering. Gli altri partner italiani e non sono: Pirelli, Sparco, Alcantara Goodwool, Pakelo, Andreani – Öhlins, Brembo e Sprint Filter.
PREZZO E CAVALLI
Kimera Automobili ha inoltre informato che, a partire dall’inizio del 2022, il prezzo base per gli esemplari ancora da assegnare parte da 540.000 Euro. Il prezzo include alcune componenti che prima erano considerati optional e mi riferisco nello specifico a: ABS Motorsport; retrocamere digitali; il carbon pack e altri dettagli. Sotto il cofano troviamo il motore 4 cilindri da 2,15 litri erogante oltre 500 CV e 550 Nm di coppia.