Il nuovo Jogger Dacia è il veicolo familiare del segmento C nonché ultimo arrivato della gamma Dacia. Un veicolo versatile destinato principalmente alle famiglie che necessitano di spazi ampi e regolari nell’abitacolo. È disponibile nelle versioni a 5 o a 7 posti. In quest’ultimo caso, i sedili della terza fila possono essere tutti rimossi individualmente.
ALLESTIMENTI, MOTORI E PREZZI
Tre sono gli allestimenti: Essential, Comfort e Limited Edition Extreme. Queste le tinte carrozzeria: Bianco Ghiaccio, Blu Iron, la nuova Brun Terracotta, Grigio Cometa, Grigio Moonstone e Nero Nacré. L’allestimento limitato Limited Edition Extreme UP include il Pack Techno e il Pack Drive Plus. Per quanto concerne le dimensioni, vi rimando alla consultazione della scheda tecnica ufficiale, ricordandovi che la lunghezza ammonta a 4.547 cm.
Per quanto concerne le motorizzazioni, segnalo innanzitutto la disponibilità dell’inedito motore benzina TCe da 110 CV e 200 Nm, associato alla trasmissione manuale a sei rapporti. L’altro motore è il bifuel benzina/GPL ECO-G da 100 CV con trasmissione manuale a 6 rapporti. Tra il 2022 e il 2023 arriverà sul mercato anche un propulsore ibrido basato su un motore benzina da 1,6 L associato a due motori elettrici (un “e-motor” ed uno starter ad alta tensione) con una trasmissione multimode priva di frizione.
I prezzi partono da € 14.650 con riferimento all’allestimento Essential e al motore ECO-G 100. La versione a 7 posti, con lo stesso motore e allestimento Comfort, costa € 17.200.