
Hanno esordito negli USA i nuovi Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer. I due colossi portano ai massimi livelli il comfort lussuoso e la capacità 4×4.
Innanzitutto vi segnalo la capacità di guadare un fiume fino ai 61 cm di profondità. Niente male davvero. Le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift offrono una guida fluida mentre oltre alla robusta capacità di traino, sottolineo l’aspetto della carrozzeria elegante quanto muscolare.
Nell’abitacolo ovviamente non manca lo spazio, considerando che la terza fila di sedili è standard, fino a un massimo di 8 passeggeri. Grandi schermi touchscreen adornano cruscotto e plancia mentre il sistema di infotainment Uconnect 5, 5 volte più veloce e con Android Auto ed Apple CarPlay wireless, è integrato di serie.
Ultima nota relativa ai motori, con riferimento al mercato americano: il Wagoneer monta sotto il cofano il V8 da 5.7 L erogante 392 CV mentre il Grand Wagoneer si affida al più potente V8 da 6.4 L da 471 CV. Entrambi i motori sono associati al cambio automatico TorqueFlite a 8 rapporti.