
La Jaguar XF 2020, disponibile nelle varianti berlina e Sportbrake, si rinnova nella carrozzeria, nell’abitacolo e nelle varie tecnologie impiegate a bordo. Scopriamola meglio insieme senza tralasciare alcuni dati tecnici compresi cavalli e dimensioni.
Esterni. Il nuovo paraurti anteriore presenta prese d’aria maggiorate adesso collocate più in basso mentre nuovi sono i fari quadrupli, estremamente sottili e a LED. L’Auto High Beam Assist, che si affida alla telecamera anteriore, consente di passare automaticamente dalla luce abbagliante a quella anabbagliante. Nella zona posteriore, si registra la presenza di un paraurti più ampio e di un sottoparaurti in tinta carrozzeria. L’optional Black Exterior Pack include elementi specifici in finitura Gloss Black che rendono più cattivo l’aspetto dell’auto.
Interni. Gli interni rinnovati annotano la presenza di un cockpit dal nuovo aspetto reso ora più audace e concentrato sul conducente. Nuova è anche la consolle centrale sportiva che si estende fino al cruscotto e che incorpora un caricatore wireless opzionale. Mediante il nuovo touchscreen HD da 11,4 pollici, con schermo ricurvo montato centralmente, si potrà gestire il nuovo sistema di infotainment Pivi Pro. Mi piace porre l’accento anche sulle finiture specifiche quali le impiallacciature in legno a poro aperto e l’alluminio. I nuovi sedili con imbottitura più ampia, hanno i poggiatesta con un Jaguar Leaper goffrato.
Motori, CV e prezzi. Disponibile la famiglia di motori Ingenium a 4 cilindri sia benzina che diesel. Quest’ultimo è provvisto della tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV). Il diesel 2.0 litri MHEV eroga 204 CV mentre i 2.0 litri benzina sprigionano potenze di 250 e 300 CV. L’unico cambio proposto è quello automatico a 8 rapporti abbinato alla trazione posteriore o a quella integrale. I clienti XF possono scegliere tra le versioni S, SE e HSE, tutte disponibili con allestimento R-Dynamic. Due sono i tipi di carrozzeria offerti: berlina e Sportbrake, quest’ultima indubbiamente la mia preferita. La nuova Jaguar XF è già ordinabile con prezzi che partono da Euro 55.200 per la versione Berlina, e da Euro 58.360 per la variante Sportbrake.
Dimensioni esterne XF Sportbrake MY 2021: | ||||
Lunghezza totale (mm) | 4.964 | |||
Altezza totale (con antenna) (mm) | 1.494 | |||
Larghezza totale (specchietti richiusi) (mm) | 1.982 | |||
Larghezza totale (specchietti dispiegati) (mm) | 2.089 | |||
Interasse (mm) | 2.960 | |||
Sbalzo anteriore (mm) | 847 | |||
Sbalzo posteriore (mm) | 1.157 | |||
Carreggiata anteriore (mm) | 1.602 | |||
Carreggiata posteriore (mm) | 1.604 | |||
Raggio di sterzata (m) | 11,56 |
Dimensioni esterne XF Berlina MY 2021 | ||||||
Lunghezza totale (mm) | 4.962 | |||||
Altezza totale (con antenna) (mm) | 1.456 | |||||
Larghezza totale (specchietti richiusi) (mm) | 1.982 | |||||
Larghezza totale (specchietti dispiegati) (mm) | 2.089 | |||||
Interasse (mm) | 2.960 | |||||
Sbalzo anteriore (mm) | 847 | |||||
Sbalzo posteriore (mm) | 1.155 | |||||
Carreggiata anteriore (mm) | 1.602 | |||||
Carreggiata posteriore (mm) | 1.605 |





























