La potente Jaguar F-Pace SVR rappresenta l’apice della gamma dei SUV del costruttore inglese. I miglioramenti e le ottimizzazioni riguardano la dinamica di guida, i lussuosi interni di natura sportiva e le varie tecnologie. Il 5.0 litri V8 sovralimentato a benzina sprigiona 550 CV e 700 Nm di coppia massima. Grazie alla funzione Dynamic Launch, il SUV scatta da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi e può raggiungere i 286 km/h di velocità massima.
Il potente SUV, provvisto della trazione integrale, beneficia per la prima volta del Black Pack che incattivisce ancora di più la carrozzeria. Una finitura Gloss Block è stata applicata a diversi elementi. Essi sono: la cornice della griglia, le prese d’aria del cofano, le aperture del paraurti anteriore, i listelli sottoporta e il sottoparaurti posteriore. In Gloss Black sono anche i badge posteriori.
Tra gli optional, mi piace sottolineare la disponibilità di due tipi diversi di cerchi forgiati, entrambi da 22 pollici. I primi sono gli “Style 5081” Diamond Turned con contrasto Satin Technical Grey. I secondi sono gli “Style 5117” Gloss Black con inserti Satin Technical Grey. Il prezzo di listino del SUV parte da 108.850 euro.