Porsche ha presentato un’innovativa tecnologia di stampa 3D per la sezione centrale dei suoi sedili sportivi. In futuro, i clienti potranno scegliere tra 3 diversi livelli di rigidità con riferimento al grado di comfort dell’imbottitura centrale.
I nuovi sedili avranno queste caratteristiche: aspetto unico, maggiore ergonomia e leggerezza, maggior comfort senza dimenticare la migliore regolazione passiva della temperatura.
Come è costruito? Il sedile avvolgente bodyform presenta una struttura ‘a sandwich’: un supporto di base in polipropilene espanso (PPE) è incollato a uno strato di materiale traspirante costituito da una miscela di materiali a base di poliuretano. Lo strato esterno del rivestimento del sedile è in “Racetex” con una superficie forata.
Il sedile bodyform sarà disponibile per il conducente dei modelli 911 e 718 a partire dall’inizio di maggio 2020. All’inizio, la produzione è limitata a 40 prototipi destinati all’uso in pista. Successivamente scatterà la produzione della versione stradale, disponibile in tre colori e gradi di rigidità diversi. Porsche Exclusive Manufaktur fornirà questi sedili a partire dalla metà del 2021. In futuro lo sviluppo riguarderà anche la conformazione corporea individuale.