
La Hyundai IONIQ 9 è un SUV di grandi dimensioni, a trazione completamente elettrica, contraddistinto da un aspetto massiccio, muscolare e da linee pulite. Può ospitare fino a 7 passeggeri mentre il suo debutto in Italia è atteso dopo l’estate 2025.
Gli interni, in stile salotto, includono sedili con funzione relax e massaggio. La consolle scorrevole Universal Island 2.0 può scorrere avanti e indietro per 19 cm, a tutto vantaggio dell’ergonomia interna. La generosa capacità di carico può raggiungere i 1.323 litri, ripiegando i sedili della terza fila.
Sono disponibili varie versioni del gruppo motopropulsore. La Long Range RWD monta un motore posteriore da 218 CV mentre la Long Range AWD prevede la presenza anche del motore anteriore da 95 CV per una potenza di sistema di 313 CV. La versione top di gamma è la Performance AWD da 435 CV. La batteria agli ioni di litio NCM ha una capacità di 110,3 kWh.
La Long Range RWD, equipaggiata con i cerchi da 19 pollici, può raggiungere i 620 chilometri di autonomia secondo il ciclo WLTP.
Contribuiscono ad esaltare l’efficienza dell’aerodinamica anche la copertura del sottoscocca sagomata in 3D, il design delle ruote e le antenne nascoste. A bordo troviamo anche lo schermo panoramico curvo da 12,3 pollici ed il monitor integrato da 12,3 pollici. Il bagaglio tecnologico include anche le sospensioni MacPherson all’anteriore e un raffinato sistema Multi-Link al posteriore, ammortizzatori autolivellanti e boccole idrauliche. Il SUV accoglie naturalmente i più recenti sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.














