La Hyundai IONIQ 5 ha brillantemente superato il temuto test dell’alce. Esso consiste nell’evitare un ostacolo a velocità sostenuta senza ribaltarsi. Il crossover si è dimostrato anche tra le più veloci auto nell’evitare l’ostacolo. Il magazine spagnolo km77.com ha condotto questo test utilizzando una IONIQ 5 del 2021 con batteria da 72,6 kWh, trazione posteriore e 218 cavalli. Inoltre i cerchi da 19 pollici calzavano gomme Michelin Primacy 4 nella misura 235/55 R19 105W. La IONIQ 5 ha superato il test ad una velocità di 80 km/h e solamente altri due veicoli elettrici lo hanno fatto ad una velocità superiore. Il crossover 100% elettrico di Hyundai può disporre di un pacco batteria da 58 kWh o da 72,6 kWh, e della trazione posteriore o integrale. Molto interessanti le prestazioni di ricarica: grazie alla tecnologie di ricarica da 800 V si possono ricaricare entrambe le batterie dal 10 all’80% in soli 18 minuti, servendosi di una stazione di ricarica rapida HPC.