Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
01 Febbraio 2018

Honda Jazz 2018 Italia: Dimensioni | Foto | Interni | Colori | Motorizzazioni | 1.5

La rinnovata Honda Jazz 2018 si appresta ad essere commercializzata anche in Italia: la vettura giapponese è ora ancora più sportiva ed è disponibile anche con l’allestimento Dynamic. Pur essendo lunga solo 4 metri, gli ingegneri giapponesi hanno lavorato molto sulla massimizzazione degli spazi interni in favore degli occupanti.

DIMENSIONI — Qui sotto riporto la tabellina che riporta le principali dimensioni della nuova Honda Jazz 2018:

Esterno (mm)
Lunghezza totale 3.995
Larghezza totale 1.694 (inclusi gli specchietti retrovisori delle portiere)
Altezza totale 1.550 (senza carico)
Passo 2.530

INTERNI — Grazie alla distanza tra gli assi, lo spazio a disposizione degli interni è ai vertici della categoria a tutto vantaggio di gambe, spalle e testa. Il volume del bagagliaio è di 354 litri (VDA) e di 897 litri (VDA) abbattendo i sedili posteriori. I sedili sono frazionabili nel rapporto 60:40.

I sedili possono essere regolati in quattro diverse configurazioni (Utility, Tall, Long e Refresh). Il bagagliaio è di facile accesso considerando l’ampio portellone da 1.090 mm e la soglia di carico abbassata a soli 605 mm.

L’abitacolo è contraddistinto dal parabrezza che incontra il pannello del tetto in posizione molto arretrata e questa soluzione offre maggiore spazio. Le superfici vetrate frontali sono ampie. Il pannello centrale è leggermente angolato verso il conducente. Molta cura è stata riservata al posizionamento dei vani portaoggetti. Non mancano due capienti portabicchieri anteriori ed un vano nel bracciolo anteriore in grado di accogliere un tablet.

Il cruscotto  è di colore nero e risulta essere molto morbido al tatto. I materiali di qualità degli interni raggiungono un livello superiore nel nuovo allestimento Dynamic che vanta un esclusivo motivo gessato con cui è stata rivestita la tappezzeria senza dimenticare volante con comandi integrati e pomello del cambio rivestiti di pelle. Le impunture, in questo caso, sono di colore arancione.

Il cruscotto esibisce un pannello strumenti a triplo quadrante, ognuno dei quali decorato con un anello luminoso “fluttuante”. Quando si guida in maniera efficiente, la funzione Eco Assist di Honda cambia il colore di sfondo tramutandolo da bianco a verde.

L’equipaggiamento standard annovera: controllo della velocità di crociera, sedili riscaldabili, gruppi ottici automatici, sistema di frenata attiva in città (City-Brake Active System) e display audio LCD da 5” di serie che consente agli occupanti di gestire radio, CD o dispositivi personali attraverso il sistema audio a quattro altoparlanti da 180 watt.

Gli equipaggiamenti di livello superiore offrono: il sistema di Infointrattenimento Honda Connect con schermo da 7 pollici, telecamera posteriore, sistema di apertura e avvio senza chiave oltre ad un pacchetto di tecnologie di sicurezza attiva.

COLORI — La nuova Jazz è disponibile in quattro vernici metallizzate (Alabaster Silver, Tinted Silver, Brilliant Sporty Blue e Skyride Blue), due vernici perlate (White Orchied e Crystal Black) e due colori solidi (Milano Red e Sunset Orange). Debutta la tinta Skyride Blue.

MOTORIZZAZIONI & 1.5 — I motori disponibili sono due, entrambi a benzina: il 1.3 i-VTEC ed il 1.5 i-VTEC. Il primo eroga 102 CV e 123 Nm di coppia. È associabile a qualsiasi allestimento tranne che a quello Dynamic. Le emissioni di CO2 ammontano a 106 g/km, mentre il consumo di carburante medio ufficiale è di 21.2 Km/l nel ciclo combinato (CVT).

Il motore 1.5 debutta in Europa: esso è molto efficiente pur fornendo buonissime prestazioni. I CV erogati sono 130, disponibili a 6.600 giri/min mentre la coppia massima è di 155 Nm a 4.600 giri/min. Il consumo dichiarato dalla Casa giapponese è di 5,4 l/100 km mentre le emissioni di CO2 partono da 124 g/km nella versione con il cambio automatico CVT. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi (con il manuale) ed in 10 s con il CVT. Il motore da 1.5 L adotta dei componenti del motore leggeri mentre la forma del pistone è ottimizzata.

Condividi