Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
21 Marzo 2018

Hamilton non convinto della superiorità Mercedes

Centro di ricerca Petronas di Torino. Bottas ed Hamilton in posa, pochi giorni fa. Foto: Mercedes AMG F1.

La maggior parte degli addetti ai lavori e degli appassionati è concorde nell’indicare la Mercedes come la monoposto favorita e quindi da battere domenica prossima in Australia: ma Lewis Hamilton non è convinto di questa presunta superiorità. Pretattica? Scaramanzia?

Penso che in questo momento dell’anno, tutti stiano cercando di esaltare qualcun altro e noi siamo l’obiettivo perfetto perché siamo i campioni del mondo. È come cercare di mettere tutta la pressione su qualcun altro perché così si toglie il peso [della pressione] da noi stessi,” ha commentato Hamilton a Melbourne.

Ma alla fine, la pressione è divisa fra tutti noi perché la Red Bull sembra aver fatto un ottimo lavoro con la loro macchina che dispone di molte più cose [rispetto all’anno scorso] e che dovrebbe essere molto più veloce in questo fine-settimana con due grandi piloti.

E poi c’è la Ferrari che ha avuto una dura lotta con noi l’anno scorso e non sarà una passeggiata di sicuro. Quest’anno ci aspettiamo che anche loro saranno della partita.

Stando alle parole di Lewis, sembra che il britannico tema di più la Red Bull:

Penso che tutti abbiano fatto cose diverse durante i test. Se si guarda alla Red Bull, loro non hanno mai usato la loro miglior modalità di gara, per esempio. Non sono sicuro se fosse il caso della Ferrari, ma è di sicuro il caso di un paio di squadre.

Da quello che ho capito, penso che Red Bull e Ferrari siano molto vicine. Potenzialmente siamo al loro livello, appena dietro o forse davanti alle Red Bull per quanto ne so io. Ma in questo fine-settimana potrebbero portare un nuovo aggiornamento, quindi sarà combattuta.

Passo alle conclusioni: la Mercedes partirà favorita senza alcun dubbio. Istintivamente sento che la Ferrari si troverà leggermente dietro la Red Bull che io vedo alle spalle di Hamilton.

Volete scoprire o ripassare le novità della Formula 1 2018? Cliccate qui!

Condividi