L’inarrestabile Lewis Hamilton si è preso la pole position del GP USA 2018 di Formula 1: per lui si tratta della 82esima pole in carriera.
Marcando il tempo di 1:32.237, il britannico ha distanziato di un nulla i due ferraristi e nello specifico, di 61 millesimi Sebastian Vettel, e di 70 millesimi Kimi Räikkönen che domani correrà senza dubbio senza freni, considerando il fatto che ormai è in uscita dalla Ferrari.
Tenete bene a mente che Vettel scatterà dalla quinta posizione sulla griglia a causa della penalità rimediata durante le prove libere (arretramento di 3 posizioni).
Bottas ha chiuso solamente al quarto posto mentre il quinto ha incassato un distacco che comincia a farsi pesante — 1.2 s — e mi riferisco a Daniel Ricciardo. Il suo compagno di box, Max Verstappen è stato messo ko da problemi tecnici alla sospensione posteriore destra (o da problemi ad una ruota, non ho capito bene).
I due piloti Mercedes, Vettel e Ricciardo inizieranno la gara con le supersoft a differenza di Kimi che partirà con le Ultrasoft. Il miglior dei piloti di seconda fascia è Esteban Ocon il quale ha preceduto — per quanto concerne la top 10 — i vari Hülkenberg, Grosjean, Leclerc e Pérez.