Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
21 Ottobre 2017

GP USA, PL3: Hamilton davanti ma Vettel è a soli 92 ms

Si è conclusa da poco la terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio degli USA di Formula 1: ancora una volta, il più veloce è stato Lewis Hamilton, davvero in formissima, che ha ottenuto come miglior tempo con gomme ultrasoft, un 1:34.478.

Le prove si sono disputate in condizioni perfette.

Il britannico della Mercedes ha migliorato il record fissato ieri ed ha battuto di pochissimo, 92 ms, il rivale di sempre, Sebastian Vettel.

La seconda fila è occupata dal duo di finlandesi, Valtteri Bottas e Kimi Räikkönen, entrambi confinati tra i 2 ed i 3 decimi dalla vetta.

Max Verstappen, che domani incasserà un arretramento di 15 posizioni sulla griglia come penalità per aver sostituito il motore, ha incassato poco più di 6 decimi.

Ulteriori 2 decimi in più li ha presi Felipe Massa che ha preceduto i due piloti Renault, incollati, Hulkenberg e Sainz. Ricciardo e Pérez concludono la top 10.

Il debuttante Brendon Hartley su Toro Rosso ha chiuso in 15esima posizione.

Kvyat ha girato pochissimo in pista perché il suo sterzo era diventato molto pesante a causa di un problema idraulico probabilmente.

Segnalo, infine, il testacoda di Romain Grosjean dopo la curva 7 con conseguente arenamento sulla ghiaia, e l’errore commesso da Seb Vettel che ha sbagliato piazzola al box, fermandosi alla Red Bull Racing. Niente di grave.

Condividi