GP Ungheria 2023 F1, prove libere 1. Con il tempo di 1:38.795, George Russell è stato il più veloce nella prima sessione di libere condizionata dalla pioggia. Il pilota inglese della Mercedes ha preceduto Oscar Piastri su McLaren e Lance Stroll su Aston Martin. Lando Norris e Fernando Alonso completano la Top 5. Per quanto concerne i ferraristi, Charles Leclerc ha chiuso in P7 mentre Carlos Sainz non ha nemmeno un giro all’attivo perché è rimasto bloccato con le ruote sull’erba, provocando la seconda bandiera rossa. Sergio Perez aveva provocato la prima rossa perché uscito di pista dopo aver pizzicato leggermente l’erba con la ruota posteriore sinistra. Danni per lui all’ala anteriore e alla sospensione anteriore sinistra. Risultato completo PL1.
Leclerc 1° nelle PL2. Charles Leclerc ha marcato il miglior tempo di 1:17.686, ottenuto con gomma rossa e su pista asciutta. Dietro il monegasco troviamo Lando Norris a soli 0.015s e poi tutti gli altri a cominciare dai vari Gasly, Tsunoda, Ocon, etc. Carlos Sainz ha chiuso in P10 a mezzo secondo dal compagno di box. La Red Bull si è evidentemente nascosta se consideriamo la P11 di Max Verstappen e la P18 di Sergio Perez. Risultato completo PL2. Risultato completo PL2.
PL3. Nell’ultima sessione di libere del fine-settimana, Hamilton ha segnato il miglior tempo (1m 17.811s), precedendo di due decimi e mezzo Max Verstappen mentre Perez, Hulkenberg e Norris completano la top 5. Risultato completo PL3.