GP Gran Bretagna F1 2023, prove libere 1. Max Verstappen è stato il più veloce nella prima sessione, avendo segnato il miglior tempo di 1m 28.600s, ottenuto con gomme rosse. Piloti e scuderie hanno testato le nuove mescole Pirelli da asciutto, più resistenti. Sergio Perez completa la doppietta Red Bull, avendo chiuso in P2 a 0.448s. Alex Albon su Williams ha chiuso in P3 mentre Leclerc e Alonso completano la top 5. A differenza di Red Bull e Ferrari, Mercedes e Aston Martin hanno portato aggiornamenti sostanziosi a Silverstone dove domani è attesa pioggia. Risultato completo PL1.
PL2, sempre Max davanti. Nella seconda sessione, Max ha marcato sempre il miglior tempo, 1m 28.078s, circa mezzo secondo inferiore rispetto al tempo ottenuto al mattino. Un pimpante Carlos Sainz ha chiuso a soli 22 millesimi da Max mentre continua a impressionare lo stato di forma di Albon, terzo sulla sua Williams, a poco più di due decimi. Purtroppo per la Ferrari, il lavoro è stato svolto solamente a metà perché Charles Leclerc non è affatto uscito in pista durante tutta la sessione per un corto circuito sulla sua Ferrari. Risultato completo PL2.
PL3. Nella terza sessione, Charles Leclerc è stato il più veloce. Il ferrarista ha segnato il miglior tempo di 1m 27.419s, precedendo l’ottimo Alex Albon, Fernando Alonso e tutti gli altri. A metà sessione, un acquazzone si è abbattuto sul circuito. Risultato completo PL3.