Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
26 Luglio 2019

GP Germania F1 2019: Prove libere

Prove libere GP Germania 2019 / Foto: Scuderia Ferrari Press Office

PL1 | Nella prima sessione di prove libere del GP Germania di F1, Sebastian Vettel e Cherles Leclerc hanno ottenuto i migliori tempi, ottenuti con gomme soft. Seb, davanti al pubblico di casa, ha marcato il miglior tempo in 1:14.013, precedendo di 0.255 s il compagno di scuderia Leclerc. Lewis Hamilton ha incassato 3 decimi (su gomme medie) come anche il quarto classificato, Max Verstappen mentre Valtteri Bottas, quinto, è uscito sulla ghiaia sfiorando d’un soffio le barriere. Infine, segnalo che Kevin Magnussen ha provocato una bandiera rossa non avendo più potenza. Il problema era di poco conto, considerando che dopo poco il pilota danese della Haas è tornato nuovamente in pista.

PL2 | Nella seconda sessione, le Ferrari si sono confermate le più veloci, considerando il miglior tempo ottenuto da Leclerc (1:13.449). Il monegasco, autore di 33 giri, ha preceduto di 124 millesimi il compagno di scuderia, Vettel. La seconda fila è tutta Mercedes, con il duo Hamilton e Bottas, mentre la terza fila appartiene a Verstappen e Grosjean. Hülkenberg della Renault ha avuto un problema al software mentre Pierre Gasly è finito a muro danneggiando la sua RB15 sul fianco sinistro.

PL3 | Il pilota monegasco della Ferrari ha abbassato il miglior tempo ottenuto ieri, portandolo a 1:12.380. Leclerc ha preceduto di 168 millesimi Max Verstappen e di circa 3 decimi il compagno di scuderia, Seb Vettel. Proprio come venerdì, i piloti Mercedes si sono nascosti, considerando la quarta e la sesta posizione del duo Bottas – Hamilton. Le due Mercedes sono separate dalla Haas di Magnussen.

Condividi