Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
17 Aprile 2021

GP Emilia Romagna 2021, Sainz si sente ancora un apprendista

Carlos nel sabato di Imola / Foto: Scuderia Ferrari Press Office

Carlos Sainz è ancora lontano dal potere spremere la sua Ferrari fino in fondo per raccoglierne tutto il potenziale. Ancora è solamente alla sua seconda gara con la Ferrari e il periodo di ambientamento è dovuto.

È lo stesso spagnolo che, dopo aver colto l’undicesima posizione nella qualifica del GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, ammette di sentirsi ancora nella fase di apprendistato. “Oggi non è arrivato il risultato che volevo. So che il potenziale per fare bene c’era tutto, purtroppo non sono stato in grado di mettere insieme tutti i settori nello stesso giro. Azzeccavo alla perfezione alcune curve e ne sbagliavo altre, ed è stato così fin dall’inizio della qualifica. In un gruppo così serrato ogni piccolo errore rischia di costarti tanto in termini di posizioni e per questo non posso dirmi soddisfatto.”

“Credo anche che questa pista per le sue caratteristiche abbia messo in evidenza che mi manca ancora un po’ di esperienza con la vettura per sapere esattamente cosa aspettarmi in ogni momento ed essere in grado di estrarre dalla SF21 tutto il potenziale. Quel momento arriverà, ne sono sicuro, ma sento di essere ancora in una fase di apprendistato.”

“Per quanto riguarda domani, potete stare certi che darò tutto me stesso per recuperare posizioni e lottare per il miglior risultato possibile. Il passo che ho è incoraggiante e cercheremo di sfruttare a nostro vantaggio la scelta libera di gomme per la partenza.”

Condividi