La Mercedes ha dominato entrambe le due sessioni di prove libere del Gran Premio del Brasile di Formula 1. Niente di eclatante perché siamo al venerdì ma è comunque una leggera prova di forza.
LIBERE 1 — Lewis Hamilton, il freschissimo campione del mondo, ha segnato il miglior tempo, 1:09.202, che equivale anche al record assoluto del circuito di Interlagos.
Il britannico ha preceduto di 127 ms il compagno di scuderia, Valtteri Bottas, e di poco più di mezzo secondo il ferrarista Kimi Räikkönen. Max Verstappen e Daniel Ricciardo completano la top 5.
La Toro Rosso ha incontrato una vera giornataccia. Pierre Gasly ha girato in pista solo per 5 giri prima di incappare in un problema al MGU-H. Brendon Hartley non ha alcun crono valido dopo essersi ritirato a causa di un probabile problema al motore.
LIBERE 2 — Mercedes inarrivabili anche nel pomeriggio ma Hamilton, sempre il più veloce, è stato più lento di circa 3 decimi rispetto al mattino. Bottas ha intascato solamente 48 ms mentre il distacco del terzo classificato, Ricciardo, è di più di 2 decimi.
La top 5 è completata da Vettel e Verstappen. Alle 14 italiane del sabato avranno luogo le prove libere 3.