LIBERE 1 — Daniel Ricciardo è stato il più veloce nella prima sessione di libere del GP Bahrain 2018 di Formula 1. Con il tempo di 1:31.060 marcato con gomme soft, l’australiano ha preceduto di 3 decimi la Mercedes di Valtteri Bottas e di 4 decimi l’altro finlandese ma della Ferrari, Kimi Räikkönen.
Kimi ha preceduto di 12 millesimi il compagno di scuderia, Seb Vettel, mentre la top 5 è chiusa dal campione del mondo in carica, Lewis Hamilton. Il britannico ha preceduto di circa due decimi il franco-svizzero Grosjean del team Haas e poi tutti gli altri piloti.
Segnalo che Max Verstappen è incappato in un problema al motore ed ha potuto girare solamente per due giri.
LIBERE 2 — I ferraristi Räikkönen e Vettel hanno dominato la seconda sessione di libere. Entrambi si sono concentrati sul loro programma, impegnandosi prima a percorrere brevi sequenze e poi long-run.
Anche in questo caso i ferraristi sono separati da pochi millesimi, 11 per l’esattezza. La seconda fila è tutta Mercedes (Bottas, Hamilton), la terza tutta Red Bull. Che i risultati del venerdì valgano veramente poco lo si capisce dall’ottavo posto ottenuto da Pierre Gasly.
Domani alle ore 14 inizieranno le libere 3.