Un po’ a sorpresa, è giunto oggi il comunicato Renault che annuncia l’addio del Costruttore francese al campionato automobilistico della Formula E alla fine della quarta stagione.
Renault ha sempre partecipato al campionato delle monoposto 100% elettriche organizzato dalla Fia e nel luglio del 2018 la sua attività in questo settore si concluderà.
I risultati parlano chiaro: la scuderia gestita direttamente dalla Renault ha vinto il mondiale costruttori in tutte e 3 le prime stagioni.
La Renault ha motivato la decisione di mollare la Formula E con l’obiettivo di voler concentrare le risorse sulla Formula 1 dove i francesi vogliono tornare a recitare un ruolo da protagonisti.
NISSAN DENTRO — Nissan, partner tecnologico di Renault, contestualmente prenderà parte alla Formula E proprio a partire dal 2018. Nissan sarà il primo costruttore di auto giapponese a partecipare alla Formula E.
Lo scopo principale è quello di sfruttare questa piattaforma globale che sta crescendo con gli anni in popolarità ed interesse per promuovere Nissan Intelligent Mobility, visione tecnologica del futuro della mobilità.