La Ford Capri è il nuovo SUV coupé il cui nome riporta alla memoria la fastback coupé costruita da Ford Europa tra il 1968 e il 1986. Le due auto, in comune, a parte il nome, ovviamente non hanno nulla.
La Ford Capri dei giorni nostri è a trazione completamente elettrica. La carrozzeria vanta tinte molto audaci quali il Vivid Yellow e il Blue My Mind. Al lancio, saranno disponibili due versioni: Capri e Capri Premium. Si distinguono non solo per il livello di equipaggiamento ma anche per la potenza sprigionata.
Nel primo caso, ammonta a 286 CV, generati dall’unico motore elettrico. Nel secondo, sono due i motori elettrici capaci di generare 340 CV. La Premium dispone della trazione integrale a differenza della Capri, a trazione posteriore. L’autonomia dichiarata da Ford è compresa tra 627 e 592 chilometri.
Nell’abitacolo minimalista e digitale, troviamo i sedili anteriori riscaldabili, l’apertura e l’avviamento senza chiave, il climatizzatore dual-zone e l’elegante soundbar orizzontale. Il bagagliaio registra uno spazio di 527 litri ma è doveroso segnalare anche la presenza della MegaConsole centrale da 17 litri, collocata tra i sedili anteriori.