Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
13 Settembre 2019

Fiat 500X Sport: Prezzo, 2019, Prestazioni, Motore

La Fiat 500X Sport è l’allestimento top di gamma del crossover 500X che offre una maggiore dinamismo e sportività: oltre ad un motore potente, questa versione accoglie anche alcune modifiche del telaio e della carrozzeria. Conosciamola meglio insieme.

Prezzo 2019

La 500X Sport ha un prezzo di listino chiavi in mano (listino del 10/09/2019) che parte da 24.500 con riferimento alla motorizzazione 1.0 120 CV MT mentre la ancora più potente 1.3 150cv DCT ha un prezzo che parte da 27.000.

Per quanto concerne i diesel, il 1.3 Mjet 95CV 4×2 costa € 25.500, il 1.6 Mjet 120CV 4×2 27.250 mentre il 1.6 Mjet 120CV 4×2 DDCT, 28.750. Il costo della messa su strada ammonta a € 900.

Modifiche 

Innanzitutto, la nuova Fiat 500X Sport si caratterizza per un esclusivo assetto sportivo che si quantifica in una riduzione di 13 mm dell’altezza da terra (rispetto alle versioni Urban e Cross). Inoltre, sono disponibili nuovi pneumatici 225/40 associati a cerchi in lega da 19 pollici.

Prestazioni e motore

Il motore più potente montato sotto il cofano è il 1.3 FireFly Turbo da 150 CV, abbinato al cambio automatico a doppia frizione. L’impianto frenante, ritarato, dona una risposta più precisa e reattiva mentre una regolazione specifica degli ammortizzatori e delle sospensioni concede una migliore tenuta di strada e una maneggevolezza migliorata. Questi interventi – stando a quanto dichiarato da Fiat – regalano un aumento dell’8% dell’accelerazione laterale, una riduzione del sottosterzo del 26% in ingresso di curva ed una riduzione del sovrasterzo del 17%, in condizioni limite.

Le altre motorizzazioni disponibili, associate alla trazione anteriore, sono: i due benzina FireFly Turbo – il 1.0 litri da 120 CV ed il 1.3 litri da 150 CV – ed i due turbodiesel Multijet – il 1.3 litri da 95 CV ed il 1.6 litri da 120 CV.

La 500X Sport accoglie i più recenti sistemi di sicurezza e assistenza alla guida quali il “Traffic sign recognition”, lo “Speed advisor” ed il sistema di mantenimento automatico della corsia (“Lane Assist”)

Esterni ed interni

Questa versione sportiva può contare sulla bellissima livrea Rosso Seduzione (altre tinte: Bianco Gelato, Grigio Moda, Blu Italia e Nero Cinema, tutte comunque abbinabili al tetto nero) e su diversi dettagli in grigio titanio presenti nella carrozzeria quali le maniglie, gli inserti sul paraurti anteriore, la modanatura frontale, le calotte degli specchietti retrovisori e la maniglia del portellone con il logo “500” nel raffinato trattamento Myron. Completano il pacchetto estetico: minigonne laterali, archi dei passaruota in tinta carrozzeria, paraurti posteriore in stile diffusore, doppio scarico cromato ed i fari full LED con fendinebbia LED.

Anche l’abitacolo è sportivo a cominciare dalla tonalità scura adottata per l’imperiale ed i montanti anteriori. Il quadro strumenti esibisce una specifica grafica TFT con elementi rossi. Oltre al pomello del cambio mi piace sottolineare la presenza del volante con corona tagliata nella parte inferiore in techno-pelle, della plancia in grigio titanio e dei dettagli in tinta Myron e finiture in Rosso Seduzione. A richiesta, è disponibile il pregiato rivstimento in Alcantara per il volante e la copertura del quadro strumenti. Di serie, i sedili sono rivestiti in tessuto nero con inserti in vinile ma a richiesta sono disponibili quelli in pelle nera con finiture in grigio titanio.

Condividi