SUV FERRARI, NE PARLA IL PRESIDENTE
Il percorso sembra ormai tracciato: il Ferrari SUV verrà costruito ed arriverà sul mercato non troppo tardi. È stato il Presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, a confermarlo, parlando con i giornalisti a margine del Salone dell’Auto di Detroit.
La scelta, che comporterà un redditizio aumento della produzione, fa già inevitabilmente storcere la bocca ai puristi. Ma il segmento dei SUV è in continua espansione e la Ferrari non poteva restarne fuori. Jaguar, Maserati e Porsche hanno già dei SUV in gamma e Lamborghini ha da poco presentato il suo bestiale Urus.
NON UN SUV MA UN “FUV”
Il SUV Ferrari è stato battezzato dallo stesso Marchionne come “FUV” e avrà sicuramente lo stesso identico DNA di qualsiasi altra vettura prodotta a Maranello. I tempi cambiano e anche velocemente e la Ferrari deve adeguarsi al cambiamento. L’arrivo del primo SUV Ferrari è atteso per il 2020.
SUPERCAR ELETTRICA IN FUTURO?
Ma sul piatto sembra esserci anche la progettazione, ancora tutta da definire, di una Ferrari elettrica. Ne sapremo di più con la pubblicazione del piano strategico del Cavallino 1918-2022 ed è molto probabile che prima di arrivare alla commercializzazione di una elettrica si passerà per la vendita di supercar ibride.