La Ferrari Roma Spider è l’ultimo capolavoro di Maranello: si tratta di una spider con tetto in tessuto rimovibile e apribile in 13,5 secondi. L’operazione di chiusura e apertura può essere effettuata fino a 60 km/h di velocità massima. Sotto il cofano si trova il motore V8 da 3855 cm3 capace di erogare 620 CV di potenza a 7500 giri/min., equivalenti a 161 CV/l e 760 Nm di coppia. Il cambio a doppia frizione a bagno d’olio deriva da quello a 8 rapporti introdotto sulla SF90 Stradale. L’abitacolo prevede l’adozione di due cellule dedicate a pilota e passeggero, quasi simmetriche nella struttura con l’obiettivo di coinvolgere il passeggero nella guida come se fosse un copilota. Per quanto concerne l’aerodinamica, l’elemento che genera il maggior carico è lo spoiler attivo montato sul posteriore della vettura capace di assumere tre posizioni predefinite. La dinamica del veicolo offre la stessa precisione e le caratteristiche di guida della Ferrari Roma. Il telaio deriva da quello della Roma con l’innesto di alcuni componenti nuovi mentre la sezione posteriore si ispira alle soluzioni della Portofino M.