Ferrari quotazione. Il Cavallino Rampante debuttò a Piazza Affari, la Borsa italiana, lo scorso 4 gennaio 2016 mentre il debutto alla Borsa di New York avvenne lo scorso 21 ottobre. In quella circostanza, il compianto presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, aveva scritto sul libro delle dediche della Borsa Italiana la seguente frase: “Ferrari: un nuovo traguardo. E una nuova partenza”.
Azioni RACE. Le contrattazioni del titolo, recante il ticker (o abbreviazione che identifica le società quotate in borsa) RACE furono aperte dal tradizionale suono della campanella suonata dal compianto Presidente Marchionne.
Investing. Innanzitutto, segnalo che lo scorporo da Fiat Chrysler Automobiles avvenuto nel 2016 sembra aver indubbiamente giovato alla Ferrari dal punto di vista finanziario. Basta considerare che il prezzo iniziale delle azioni era di 43 Euro mentre ieri una singola azione valeva 127,35 Euro (chiusura del 3 giugno 2019).
Quotazione in tempo reale. Se volete seguire la Ferrari quotazione allora vi basterà cliccare su questa pagina messa a punto dal sito Investing.com. Guardando il grafico della panoramica RACE si nota subito come la crescita sia tutto sommato costante nel tempo. Il valore della Ferrari è altissimo se si considera i continui capolavori prodotti a Maranello (pensate alla recentissima e sontuosa ibrida SF90 Stradale da 1000 CV!).