La Ferrari ha presentato oggi la sontuosa one-off 2021: si tratta della BR20, una coupé a due posti basata sulla GTC4Lusso. Innanzitutto sono saltate le due sedute posteriori per ottenere una linea più dinamica dell’effetto fastback. Al posteriore, si nota subito il paraurti muscolare al di sopra del quale si trovano i doppi fanali allineati con i terminali di scarico specifici sottostanti incassati nel prominente diffusore provvisto di flap attivi al sottoscocca.
La carrozzeria è provvista di tanti dettagli in fibra di carbonio: ad esempio mi riferisco all’elemento superiore dell’ampia griglia anteriore. Alcuni elementi sono stati creati appositamente per questa supercar: i fanali anteriori ribassati e con luci diurne più sottili e i cerchi da 20 pollici con finiture diamantate tono su tono.
Nell’abitacolo troviamo rivestimenti in pelle in due tonalità di marrone e fibra di carbonio. I rivestimenti dei sedili sono in pelle Heritage Testa di Moro. La coupé con motore V12 è stata progettata per un cliente affezionato della Ferrari. Il cliente è stato coinvolto in ogni fase della creazione.