Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
29 Marzo 2021

Ferrari in Bahrain: miglioramento c’è ma podio lontano

GP Bahrain, gara, Leclerc 28/03/2021 - Foto: Scuderia Ferrari Press Office

Il miglioramento ottenuto dalla Ferrari in Bahrain, dopo la prima gara della stagione 2021 c’è ed è evidente. Un miglioramento più marcato nel giro secco della qualifica del sabato. Tuttavia, un grande slancio tale da poter pensare di lottare subito per il podio, questo ancora non c’è.

Charles Leclerc ha spremuto la macchina fino all’ultimo atomo ma oltre il sesto posto non è potuto andare. Carlos Sainz, dopo una partenza estremamente prudente (si notava bene che voleva evitare come la peste qualsiasi contatto al via), ha chiuso la sua gara in ottava posizione. Lo spagnolo avrebbe potuto anche superare Ricciardo se ci fosse stato qualche altro giro in più.

Purtroppo la realtà indica che la Ferrari al massimo, come il copione lasciava presupporre, potrà lottare per il terzo gradino del podio nel Costruttori. Almeno questo è l’obiettivo concreto che forse il tifoso del Cavallino può sperare. La McLaren è un avversario ostico mentre Red Bull e Mercedes sono di un altro pianeta. Inoltre non dimentichiamoci che Bottas è Bottas ma Sergio Pérez non è Albon. La lotta fra Red Bull e Mercedes sarà ancora più frizzante.

Condividi