Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
20 Aprile 2022

Ferrari 296 GTS | Dati tecnici

La Rossa è Assetto Fiorano - Foto: Ferrari.

La Ferrari 296 GTS è l’ultimo capolavoro sfornato da Maranello. Si tratta di una pazzesca berlinetta spider a due posti e con motore centrale-posteriore. È da considerarsi anche come la versione aperta della 296 GTB. Scarica qui la scheda tecnica ufficiale. Il prezzo sarà superiore ai 275.110 richiesti per la 296 GTB.

Architettura ibrida plug-in (PHEV). L’architettura del powertrain di questa velocissima spider si compone di diversi elementi. Essi sono: il motore V6 Ferrari; il cambio DCT a 8 rapporti; l’unità elettrica MGU-K; l’attuatore TMA; la batteria ad alto voltaggio da 7,45 kWh e l’inverter. Il nuovo V6 turbo a 120° da 663 CV lavora in sinergia con il motore elettrico, capace di sprigionare ulteriori 122 kW (167 CV). La potenza di sistema raggiunge così la notevole somma di 830 CV. In modalità 100% elettrica, la sportiva aperta può percorrere fino a 25 km.

Tetto retrattile. Il tetto retrattile rigido RHT assicura un grande comfort a bordo e si apre o si chiude in 14 secondi e fino a 45 km/h di velocità massima. Con la capote aperta, abitacolo e zona posteriore sono separati da un lunotto posteriore in vetro regolabile elettricamente in altezza. Ricordo che la 296 GTS è disponibile anche nell’allestimento Assetto Fiorano che incrementa ulteriormente le prestazioni grazie a una riduzione del peso e a modifiche aerodinamiche.

Condividi