Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
06 Settembre 2020

F2: Mick Schumacher vince a Monza e ci dà gioia

Mick con mascherina e coppona - Foto: Scuderia Ferrari Press Office

Mick Schumacher ha vinto a Monza la Feature Race del Campionato di Formula 2, dando ai tifosi della Ferrari una gioia vera in un periodo di magre importanti. Il figlio di Michael ha colto così il primo successo stagionale.

Mick è scattato al via in maniera praticamente perfetta portandosi in seconda posizione alla staccata della prima variante, alle spalle del leader e poleman, Callum Ilott. Quest’ultimo ha perso però oltre 20 secondi durante la sosta perché il motore si era spento.

Mick, grazie a questo successo, sale in terza posizione nella classifica generale con 131 punti alle spalle del duo Ilott e Robert Shwartzman, che si trova a quota 134. Vi riporto infine il commento ufficiale di Mick, come riportato sul sito della Scuderia:

È stata una gara incredibile. Il ritmo si è confermato ottimo, non ho avuto problemi particolari e mi sono potuto concentrare sulla gestione delle gomme controllando gli avversari alle mie spalle. Il team Prema ha svolto un lavoro impeccabile, anche nella gestione del pit-stop e della partenza. Il titolo? Non ci penso, mancano ancora molte gare e voglio andare avanti corsa dopo corsa con continuità. Alla fine tireremo le somme.

Condividi