Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
01 Aprile 2019

F1, Vettel potrebbe lasciare la F1 dopo 2020 se…

Vettel e Charles sorridenti, pole Bahrain 2019 / Foto: Ferrari

La gara pastrocchiata di Sebastian Vettel di ieri in Bahrain non è indubbiamente all’altezza del 4 volte campione del mondo di Formula 1. La prestazione di Seb nel complesso non ha entusiasmato e anzi il fatto di essere stato fagocitato da Leclerc e aver spadellato finendo in testacoda dopo il duello (perso) con Hamilton la dice lunga…

Vettel sta diventando un problema dentro la Scuderia Ferrari? Questo non lo so, di sicuro, forse, questo problema è di minore importanza rispetto all’affidabilità latitante.

Sono davvero sicuro di voler guidare quest’anno ed il prossimo, poi non so cosa succederà con i regolamenti.

È pacifico che senza affidabilità, nemmeno il miglior pilota può fare chissà quali miracoli.

L’attuale contratto di Seb con la Ferrari scadrà alla fine del 2020: dall’anno successivo entreranno in vigore i nuovi regolamenti. Non è un mistero che Liberty Media e Ross Brawn vogliano dare un profondo e drastico nuovo slancio alla F1.

A tal proposito, Vettel ha parlato anche di un suo possibile ritiro a fine 2020 qualora le nuove regole non lo entusiasmino troppo. IL pilota tedesco si è espresso così in un’intervista rilasciata al The Times:

Sono davvero sicuro di voler guidare quest’anno ed il prossimo, poi non so cosa succederà con i regolamenti. Nessuno lo sa fino ad ora. Non posso sicuramente sedermi qui e dire, ‘No [non me ne andrò] solo per il gusto di stare in Formula 1′.

Molti dei valori che erano abitualmente in circolazione oggi sono parzialmente in giro. Oggi la Formula 1 è più uno spettacolo e un business che una disciplina sportiva. Si può dire lo stesso probabilmente di altri sport, ma forse in altri sport ciò non arriva così tanto agli sportivi come qui.

C’è solo una decisione [da prendere] su cosa vogliamo. Se diciamo di essere uno spettacolo, allora portiamo avanti lo spettacolo. Sento che stiamo perdendo così tanto tempo ed energie che sono davvero costosi per niente.

Passo alle conclusioni — Se poi aggiungiamo a questo tema il fatto che Seb quest’anno potenzialmente si ritrova un crostino/mastino nel box (Leclerc) credo proprio che Seb potrebbe anche mollare a fine 2020. Ma è veramente prematuro fare qualsiasi valutazione in tal senso.

Condividi